VIRUS in (false) bollette Enel


[Stanno arrivando sempre più spesso e rischiano di farti prendere un virus ignorantissimo]

Oggi ne è arrivata una anche a noi.

E' finita nello SPAM, ma è arrivata.

Ora, poichè sarà sempre più importante controllare lo SPAM della nostra casella mail (CLICCA QUI PER LEGGERLE L'ARTICOLO) sarà forse forse il caso di fare attenzione?

Chi riceve una di queste mail legge ENEL, legge € 544,12 di bolletta (Azz!), legge che l'addebito sarà fatto sul conto corrente, si spaventa e magari clicca proprio dove NON deve cliccare:

Ovviamente sulla scritta : CLICCA QUI PER SCARICARE.

Molto probabilmente (non siamo andati certo noi a cliccarci), si tratta del potente VIRUS CRIPTOLOCKER, il quale è in grado di "prendere in ostaggio" il tuo computer, e di chiederti una forte somma per sbloccarlo.

Se non paghi entro pochi giorni questo virus sarà in grado di CANCELLARE tutti i dati all'interno del tuo computer!


In questi giorni ci sono stati casi di infezione anche da parte di computer MAC della Apple, fino a poco tempo fa ritenuti inviolabili, quindi occhio, anche questi computer sono infettabili..

Quindi.. MASSIMA ATTENZIONE, e se ti arriva una mail come questa o similare (Es: la consegna di un pacco, il tuo indirizzo mail bloccato, una cartella di equitalia), verifica bene il mittente, aprila pure, ma non scaricare alcun allegato, o il danno sarà (quasi) irreparabile!

Nel dubbio chiamami! 

info@luccartigiani.it – 345 3514025
0583 936352


 

 Simone Madrigali 
  Socio titolare di Luccartigiani

Articoli