Telefonate da "Google" per arrivare in Prima Pagina


In questo periodo si stanno intensificando le telefonate da parte di "Google", che propongono una fantomatica "Prima pagina".

Abbiamo già affrontato l'argomento nel 2016, puoi leggere l'articolo in questione cliccando <QUI>.


Ieri abbiamo visto un servizio di Striscia la Notizia che riproponeva l'argomento, (Vedi il servizio cliccando <QUI>.

In tale servizio sono state omesse alcune importanti precisazioni, che ci riteniamo a ribadire:


1) Google NON chiama a casa i titolari delle aziende, a chiamare sono agenzie internet (come la nostra, anche se noi non chiamiamo, chiaramente).
Tali agenzie propongono un servizio del tutto farlocco, come spiego al punto 2
 
2) Tali agenzie promettono appunto "la prima pagina di google", ma quello che nel servizio non è stato specificato è: QUALE pagina web promettono di far arrivare in prima pagina? ;)
 
Infatti, se si parla del sito internet dell'azienda in questione, nessuno può intervenire in ottica SEO (search engine optimization), tranne l'agenzia che il sito l'ha realizzato e ne detiene gli accessi in programmazione.
Quindi, nessuna agenzia esterna che chiama ha il "potere", anche volendo, di far arrivare un sito in prima pagina (oltre al fatto che, chiaramente, non può essere  promesso, come abbiamo visto)
 
Se si parla invece della pagina di google maps, si parla della scheda geolocalizzata dell'azienda su google, che l'azienda stessa può (e dovrebbe) gestire appropriandosene tramite google, tramite meccanismi di autenticazione e conferma di identità.
 
Ed anche qui, chiaramente, anche se l'agenzia in questione provasse ad appropriarsi di una scheda di un'altra azienda, non riuscirebbe ad autenticarla, e quindi a gestirla al meglio.
Anche qui, ovviamente, non ha senso parlare di "prima pagina su google".



Chiamami per maggiori informazioni, sono a tua disposizione:
 

Tel 345 3514025 - info@luccartigiani.it 


 
 


Condividi su:

Articoli