Il passaparola è sempre così importante?


[Ammè i clienti arrivano con il passaparola perchè lavoro bene, non mi serve internet]

Sono molto contento per te, però sappi che le cose stanno cambiando, e molto in fretta.

Non so se lo hai notato, ma la tua agenda riporta l'anno di grazia 2017,
il 1987 è lontano 30 anni (purtroppo)

"Simone, vuoi forse dirmi che nessuno mi chiederà più se conosco un elettricista di mia fiducia?" 

Certo che no, ci mancherebbe!

Solo che oggi (purtroppo un'altra volta) parliamo sempre meno gli uni con gli altri, perlomeno di persona, e ci affidiamo sempre maggiormente a un passaparola diverso.

Ad esempio, che cos'è Tripadvisor se non un raccoglitore telematico di "passaparola"?

Sapete che se una persona è soddisfatta di un servizio ne parla (forse) a una persona, mentre se non ne è soddisfatta se ne lamenta (sicuramente) con dieci? Questa è la proporzione.

Quindi, che tu lo voglia o no, tripadvisor a parte, su internet la gente può "parlare" di te, farti i complimenti o lamentarsi dei tuoi servizi (che tu lo voglia o meno).

Per cui ti chiedo: perchè rinunci ad esserci?
Perchè rinunci a difenderti? Perchè rinunci a far vedere il lato buono della tua azienda? (se ne hai uno!)

Sappi che stai perdendo tante occasioni, il mondo va sempre più in fretta, la gente prima ancora di conoscerti di persona è già andata a vedere chi sei, e se non esisti sul Web non sei nessuno.

Sappilo.

Sei ancora in tempo per rimediare, ma se non agisci subito, tra poco tempo sarà troppo tardi, stanne certo.

 

Tel 345 3514025 - info@luccartigiani.it 


Condividi su:

Articoli