Cos'è uno show room di serramenti


Oggi voglio parlarvi degli “Show rooms” di serramenti e infissi.

Avete presente quei “negozi” di finestre e persiane, dove potete vedere i prodotti come se fossero già montati, ed acquistare quello che vi serve, montaggio compreso, ma dove “sembra” che manchi l’officina di produzione vera e propria ?

Vi svelerò un segreto. 

L’officina di produzione a volte manca veramente!

Allora direte voi, dove vengono prodotte le finestre e le persiane che vi vengono mostrate ?

Semplice.

Questi negozi si appoggiano a produttori veri e propri di serramenti ed infissi i quali a loro volta sono specializzati nel fornire questo servizio ai rivenditori.

Quindi come si svolge tutta la trafila?

Ve lo spieghiamo noi: 

L’addetto del negozio prende nota delle misure e del tipo di prodotto da voi richiesto. E’ a vostra totale disposizione per fornirvi preziosi consigli ed illustrarvi le varie alternative.

finestre lucca

Successivamente vi verrà stipulato un preventivo, che voi potrete accettare o meno.

A questo punto parte l’ordine dei prodotti da voi richiesti direttamente al produttore vero e proprio.

Dopo che il negoziante avrà a disposizione il vostro materiale, egli si rivolgerà ad un suo collaboratore, spesso anch’esso esterno, che si occuperà dell’installazione in opera vera e propria.


Praticamente gli infissi che voi avrete “chiavi in mano” saranno passati da tutte queste fasi di lavorazione.

Questa filiera di produzione può garantirvi convenienza di prezzo, in quanto il produttore vero e proprio è attrezzato e specializzato per una produzione in serie dei prodotti e garantisce per questo.

Il negozio non si fa carico delle elevate spese di gestione di un’officina di produzione interna, ed il posatore in opera è pagato generalmente per il tempo strettamente necessario all’installazione.


La qualità del prodotto e dell’installazione è garantita dallo stesso negoziante, il quale, in caso di contestazioni, potrà rivalersi verso il produttore stesso e/o al posatore in opera se il problema è derivante da un non corretto montaggio sul posto.

Ad esempio,se il silicone non è dato bene e non garantisce una corretta tenuta alle intemperie.


A volte però lo Show room appartiene allo stesso produttore, il quale lo utilizza per mostrare ai potenziali clienti il proprio prodotto finito.

 

Far vedere equivale a vendere!"


 Questo è un motto che da secoli caratterizza chi adora mostrare il proprio prodotto, certo della propria qualità e dell’impatto visivo del materiale vero e proprio..!


Lo show room per meritare questo nome dovrebbe essere un’esposizione comoda e ampia, che accolga il visitatore e mostri finestre, sistemi oscuranti, portoncini di entrata, porte blindate e porte interne.

Insomma l’intera gamma di infissi.


In caso contrario il produttore di serramenti farebbe la figura di colui che suggerisce al potenziale cliente di rivolgersi, ad esempio per l’acquisto delle porte interne, al rivenditore di cui abbiamo parlato prima, il quale non mancherebbe certo di offrire anche le finestre di un altro produttore !


Una situazione decisamente da evitare.


A volte però il produttore NON ha uno showroom.

E la sua mancanza spesso si accompagna all’assenza di un depliant e di un sito web !

Ed al giorno d’oggi nessuno può permettersi l’assenza di queste importanti vetrine.


Ricordate il detto: “Far vedere equivale a vendere”?


Per questo motivo spesso i clienti si rivolgono più volentieri ad un negozio – showroom vero e proprio, perché, anche se la produzione non è interna, quantomeno tutti gli infissi si possono vedere ed immaginare nella propria abitazione.

Vale quindi la pena per un produttore di risparmiare in questo senso?

Sembra proprio controproducente.


E tu, Serramentista o Rivenditore di infissi in Provincia di Lucca, vuoi migliorare la tua immagine e visibilità?  Chiedici come Cliccando [QUI]


C’è poi il caso di aziende come il PUNTO DEL SERRAMENTO di Lucca in Toscana.

Punto del Serramento Lucca

Quest’azienda è dotata di un ampia officina di produzione con macchinari all’avanguardia, e rivolge la propria produzione principalmente ai rivenditori ,ai negozi, agli showrooms di cui abbiamo parlato in precedenza.

serramenti alluminio lucca

 
Il loro sito, illustra tutta la loro produzione ed i loro servizi.
 

In particolare, tramite registrazione nell’AREA RISERVATA i rivenditori potranno avere la possibilità di scaricare il LISTINO PREZZI a loro dedicato…!


Visitate per qualsiasi informazione il loro sito:  www.puntodelserramento.it

info@puntodelserramento.it      Tel. 0583 295783 – Cel. 320 1467070 – Fax 0583 29541

 

Tel 345 3514025 - info@luccartigiani.it 

Condividi su:

Articoli