Vai ai servizi internet
GENNAIO 2018: Bertolozzi e Cavalsani - BENVENUTI in LuccArtigiani Web Agency

officina meccanica lucca
 

C'era una volta una piccola officina meccanica

 

 

 

La prima Bertolozzi e Cavalsani nasce nel 1969 in un piccolo fondo situato a Collodi (PT) per idea di due amici che decidono di aprire la loro officina meccanica dopo essere stati colleghi per 10 anni. Sono Cavalsani Piero e Bertolozzi Romano, classe 1944 e 1940.

 

 

Nel 1998 arriva il primo operaio  Saporito Damien, futuro genero di Romano, e nel 2003 anche Bini Marco, nipote di Piero, entra  a far parte del team. Partendo dalla gavetta questi ragazzi hanno modo di vivere in prima persona tutti i ruoli delle lavorazioni, scoprendo a pieno l’arte dell’officina meccanica nella completa versatilità della clientela che può soddisfare. Da una generazione all’altra si tramandano conoscenze e trucchi del mestiere,  che vengono apprese rielaborate e migliorate dai due allievi molto giovani ma ormai esperti.

Nel 2008, quando i due proprietari lasciano l’attività, la storia si ripete: due amici, prima colleghi, decidono di creare la loro officina meccanica. Così Saporito Damien e Bini Marco diventano i titolari della Bertolozzi e Cavalsani snc di Saporito e Bini.

La loro moderna idea di impresa combinata agli insegnamenti acquisiti e con l’ausilio delle tecnologie d’avanguardia fa si che la ditta cresca e si sviluppi molto in fretta, tanto che dopo pochi anni si trovano notevolmente incrementati di personale, in una sede molto più grande, con macchinari tecnologicamente avanzati, e non possono far altro che continuare  a salire: nel 2016 si trasformano nella Bertolozzi e Cavalsani srl.

Attualmente la ditta è strutturata con un’organizzazione interna in grado di soddisfare le richieste del mercato di oggi, ed in continuo aggiornamento per poter soddisfare anche le richieste del mercato di domani, sicura delle sue basi del passato ma con un occhio sempre puntato al futuro.

www.bertolozziecavalsani.it


 



Condividi:  




torna alla pagina news